Le 5 migliori isole del Dodecaneso da visitare con caicchi turchi

Destinazione di caicchi a noleggio sempre più popolari, le isole del Dodecaneso sono un folto gruppo di isole greche nel Mar Egeo sud-orientale. Composta da 15 grandi isole e da oltre 100 isole minori, la regione è famosa per le sue spiagge incontaminate, la storia e l'architettura medievale e gli spettacolari scenari naturali. Gli esperti Guletbookers di caicchi a noleggio del Dodecaneso segnalano cinque delle isole più famose del Dodecaneso per una perfetta vacanza estiva in barca.

KOS

Kos è una delle isole più famose del gruppo di isole del Dodecaneso, e con acque turchesi, architettura italiana e solo quattro miglia dalla costa della Turchia, non è difficile capire perché.  Come per la maggior parte delle isole del Mediterraneo orientale, Kos è  famosa come luogo natale del grande filosofo Ippocrate e offre uno scenario spettacolare in cui esplorare la storia.

SYMI

L’isola di Symi ospita una delle più grandi città neoclassiche della Grecia.  L’isola accoglie i visitatori in due quartieri principali della capitale: Gialos e Chorio.  Gialos è una città fantastica, piena di edifici multicolori, boutique di lusso e ristoranti raffinati. Un lungo sentiero di pietra collega la città a Chorio, il più grande dei due quartieri, un percorso questo fiancheggiato dalle proprietà più impressionanti dell’isola greca.

KARPATHOS

Karpathos è una delle località più meridionali del gruppo di isole del Dodecaneso.  Situata tra Creta e Rodi, l’isola è satura di affascinante storia mitica.  Visitare Karpathos in un lussuoso viaggio in caicco premia gli ospiti con montagne e molti vigneti e uliveti da percorrere.  Per gli amanti della natura, le grotte rocciose di Karpathos ospitano foche monache del Mediterraneo che meritano una visita.

LEROS

In vacanza in caicco in Grecia, l’isola di Leros è una delle fermate più famose del Dodecaneso, ma anche una delle più tranquille.  Un luogo favorito per le vacanze in famiglia e le intime gite in caicco, i punti salienti includono calette protette e spiagge incontaminate, così come Agia Marina, la vibrante capitale della mitica isola.  Nella mitologia greca, Leros è considerata l’isola della dea Artemide.

RODI

Rodi è la quarta isola più grande della Grecia.  Attirando ogni anno oltre un milione di turisti sulle sue spiagge incontaminate, Rodi vanta innumerevoli tratti di splendide coste, pinete montane e città medievali.  La capitale di Rodi è spesso considerata una delle città più affascinanti del mondo.  Fondata nel 408 a.C., la città è patrimonio mondiale dell’UNESCO e merita una sosta durante una vacanza in barca a noleggio nel Dodecaneso.

Caicchi che navigano nel Dodecaneso

Alcuni degli yacht disponibili nelle isole del Dodecaneso questa estate con Guletbookers includono lo yacht caicco di lusso di 33 metri Aegean Clipper.

Questo caicco di lusso è fatto per un noleggio di crociera ideale, rilassato e confortevole per un gruppo grande nelle acque turche e isole greche in quanto è uno dei pochi caicchi turchi autorizzati a navigare con gruppi grandi per un massimo di 22 ospiti in Grecia.  Il caicco è stato ridisegnato e rinnovato con l’intuizione acquisita da anni di esperienza di noleggio di caicco, e gli ospiti beneficiano del godimento di ampi spazi per rilassarsi, cenare e ammirare il panorama e il sole.  Ci sono tre sale da pranzo;  una nel confortevole salone interno climatizzato e due esterne sul ponte di prua e poppa con possibilità di stare all’ombra sul ponte di prua.

Inoltre, il ponte di livello superiore con comodi posti a sedere attorno ai tavolini è una calamita per gustare una bibita al tramonto e a sera, godendo della vista e della brezza.  Per le ore pigre ci sono molti materassi per prendere il sole.  La sistemazione è composta da un eccellente mix di cabine con letti doppi e cabine con letti matrimoniali a prua e poppa con accesso dal salone. Le cabine doppie e matrimoniali dispongono di bagni privati ​​ben arredati e tutte le aree interne sono dotate di aria condizionata.  Il salone offre non solo il tavolo da pranzo e il lungo sedile imbottito, ma è anche il posto giusto per guardare la TV / DVD e godersi un po’ di musica o Internet.  In breve, il design del caicco assicura che non manchino posti dove rilassarsi. Clicca sul collegamento in basso per visualizzare il caicco Aegean Clipper.

Il caicco di lusso Holiday X da 39 m e 10 cabine può ospitare al massimo 22 ospiti.

Il lungo caicco di lusso di classe Holiday 10 è l’ideale per gruppi numerosi con i suoi ampi spazi sul ponte a prua e poppa che consentono incontri rilassati e socievoli all’ombra o al sole.  Ci sono due sale da pranzo all’aperto, così come nella confortevole sala interna.  Il ponte anteriore del caicco turco Holiday X è a un solo livello con comodi cuscini e sedute e un’area pranzo, mentre i lettini sono sistemati sulla parte superiore del salone.  Le cabine pulite e ordinate sono una pratica disposizione di doppie e matrimoniali, tutte con bagno privato e aria condizionata.

Yacht di lusso Elara 1 da 42m e 12 cabine con ampio ponte e jakuzzi.

Lo yacht ELARA 1 di 12 cabine (precedentemente chiamato  Halis Temel) è una delle più grandi barche a motore che offrono vacanze in caicco Deluxe lungo la costa turca e nelle isole greche per grandi gruppi e famiglie, o riunioni aziendali e gruppi di incentivazione, fino a 24 ospiti.  All’interno del suo attraente e classico scafo in caicco, ci sono tutti i comfort moderni di letti comodi, bagni ben arredati per ogni cabina, aria condizionata, sala da pranzo interna e aree relax con sistemi di intrattenimento e ampio spazio all’aperto per pranzare, prendere il sole e rilassarsi.

Dai un’occhiata qui ad alcuni dei fantastici yacht di alta qualità disponibili quest’estate per il noleggio nel Mediterraneo con Guletbookers!