Categories of Gulets

Categorie di Caicco

Qual è la Differenza tra le Categorie di Caicchi?

Guletbookers ha creato categorie di caicchi per aiutare i nostri clienti a scegliere il caicco adatto al loro budget e alle loro aspettative. Non vi è in realtá standardizzazione dei caicchi come per gli hotel poichè sono un prodotto delle idee dei loro proprietari e costruttori - il che fa parte del loro fascino. Tuttavia a Guletbookers applichiamo questi termini per aiutare nostri clienti a scegliere le caratteristiche che apprezzano per le loro vacanze in barca.

Categorie di Caicchi: Scegliete il Vostro Noleggio Perfetto

Nelle nostre categorie si trovano barche Economiche, Standard, Di Lusso, Deluxe e Ultra Deluxe con i caicchi più originali, incredibili e ultra chic elencati quali yacht VIP esclusivi. Quali sono i comfort e le caratteristiche che gli ospiti di Guletbookers si aspettano di trovare a bordo del loro caicco di vacanza?

Questo non è un elenco completo, ma una linea guida generale basata sulla nostra esperienza e su come noi di Guletbookers distinguiamo la qualità dei caicchi. Questa linea guida non è direttamente correlata al prezzo in quanto i prezzi sono stabiliti dai proprietari e dai gestori dei caicchi. Una caratteristica molto importante per il comfort degli ospiti è la quantità di ore consentite per l'uso del sistema di climatizzazione, in base alla capacità del caicco. Un’altra è la configurazione delle cabine e lo spazio allocato alle cabine ed ai bagni. Altre caratteristiche prese in considerazione sono l'equipaggiamento a bordo, la lavorazione del legno e la qualità di costruzione, oltre che la progettazione generale e la qualità della finitura.

Caicco Lina 2
Caicco Icarus

Caicco Economico

Questi sono i caicchi in legno piú datati costruiti fra gli anni '80 e '90 che non hanno subito grosse ristrutturazioni e modifiche.

Essendo questi i veri classici “vintage”, sono una robusta testimonianza della cura e manutenzione goduta nel corso degli anni, a volte dalla stessa famiglia originaria.

Caicco Golden Glory
Caicco Halil Aga

Caicco Standard

La categoria Standard dei caicchi tradizionali in legno comprende molti caicchi affascinanti, semplici e confortevoli di diverse date, alcuni rinnovati, e nella maggior parte dei casi con 6-8 cabine che offrono una maggiore varietà di posti letto con letti matrimoniali e letti twin.

La maggior parte dei caicchi di questa categoria sono stati costruiti o ristrutturati negli anni '90 e 2000 e possono essere piuttosto grandi.

Caicco Diamond Lila
Caicco White Rose
Caicco di Lusso

Questi caicchi sono stati costruiti o ampiamente ristrutturati negli ultimi dieci anni, con modifiche non solo interne ma anche tecnologiche per migliorare le prestazioni del caicco.

I caicchi di lusso hanno cabine in una varietà di configurazioni con cabine doppie e triple, e talvolta hanno una o due cabine principali.

Caicco Angelo 2
Barca Son of Wind
Caicco Deluxe

La categoria di caicchi Deluxe include caicchi costruiti o completamente rinnovati negli ultimi 10 anni, offrendo agli ospiti comfort e standard generalmente equivalenti ad un hotel a 4 stelle.

Alcuni sono in stile tradizionale mentre altri sono stati costruiti per gusti più moderni.

Caicco Babylon
Barca Love Story
Caicco Ultra Deluxe

Equivalenti ad un boutique hotel di lusso, questi caicchi sono di costruzione recente o refit completo (10 anni). Includono un uso generoso dell’aria condizionata, fra 12 e 24 ore - impiegata principalmente di notte per il comfort in cabina nel salone (a seconda della dimensione, il caicco ha due generatori).

I bagni sono allestiti con accessori di design, lavabo, servizi igienici, box doccia annessa, e spesso hanno asciugacapelli.

Caicco Queen Of Salmakis
Barca Queen of Makri
Caicco VIP

Questi sono i caicchi più originali, mozzafiato e ultra chic, di recente costruzione o refit (7 anni) equivalenti ad un boutique hotel a 5 stelle, con un numero massimo di 6 cabine, ed un uso illimitato dell’aria condizionata.

Sono adibiti per una navigazione e tecnologia marina avanzata con motori ad alta potenza, generatori, e motoscafo annesso, l'arredamento di design con accessori e materiali personalizzati.