In tutto il mondo le persone trascorrono le loro vacanze nei periodi diversi. Di solito preferiscono tutti la stagione estiva per le ferie.
Le persone che sono disposte a provare qualcosa di nuovo e insolito, iniziano a vedere il noleggio di una barca privata un’alternativa da valutare. Facendo più richerche, iniziano a pensare che la migliore vacanza estiva potrebbe essere anche sul mare ed avere esperienze di vacanza non ordinarie. Qual è il tempo ideale e la stagione migliore per il noleggio di una crociera in caicco? Con questo articolo, ti aiuteremo dandoti tutte le informazioni necessarie sul periodo migliore per prendere un caicco a noleggio nella costa Turca.
Temperature in alta stagione
Il Mar Egeo e il Mare Mediterraneo sono molto adatti per il concetto di “Crociera Blu“. I mesi più gettonati per questo tipo di vacanze in barca sono Giugno, Luglio ed Agosto. E questi mesi sono considerati alta stagione per i visitatori durante il periodo estivo. Le temperature del tempo superano i 35 °C. Lì sopra c’è sempre il sole e il cielo è sempre limpido. Questi mesi di alta stagione sono molto movimentati perché le scuole anche fanno una pausa estiva e la maggior parte delle persone preferisce usufruire delle ferie annuali durante questo periodo. E sono soprattutto preferibili per gli amanti del clima più vivo e caldo. Gli amanti del caicco di giorno visitano le più belle calette blu e di sera ancorano vicino ai migliori porti di mare e si godono la vita notturna della città. Gli amanti del caicco di giorno visitano le più belle calette azzurre e di sera attraccano vicino ai migliori porti di mare per godersi la vita notturna della città. Possiamo dire che l’obiettivo del viaggio turistico è soprattutto godersi mare, sole e sabbia. Le temperature dell’acqua del Mar Egeo e del Mar Mediterraneo sono di circa 26 gradi in questi mesi.
Goditi il Silenzio
E all’inizio della stagione, i mesi di Aprile, Maggio oppure Settembre e Ottobre offrono un bel tempo ai visitatori. A volte si può cogliere anche la calda pioggia estiva ma il clima è sempre abbastanza caldo e le temperature si aggirano sui 28-30 gradi. La temperatura del mare è di 22-24 gradi in questi mesi. Gli amanti del caicco hanno bisogno solo di un bel tempo per noleggiare la barca. In generale, non pensano alle differenze di alta o bassa stagione quelle sopra menzionate. Lo scopo principale è scoprire i luoghi remoti e sperimentare le vacanze appartate solo con la famiglia o gli amici. Questi mesi sono generalmente tranquilli, meno persone in giro ed di conseguenza con meno rumore. Le baie hanno un suono melodico di onde e brezza. Dopo l’ancoraggio, scopri facilmente la natura all’interno delle verdi pinete.
Secondo noi, il noleggio di una barca tradizionale non ha una stagione specifica, quindi per sperimentare queste attività a bordo. Solo dipende dalle tue aspettative. Se vuoi divertirti nelle serate con feste in diverse città, l’alta stagione sarà il periodo giusto per voi però le persone che cercano meno stress e preferiscono il relax dovrebbero preferire la bassa stagione.