+90 (530) 941 4 085
Contattaci su Whatsapp
Quando andare in Turchia

Quando andare in Turchia

La navigazione in Turchia promette cieli blu per gran parte dell'anno. La stagione perfetta per le vacanze di lusso in caicco in Turchia è tra la fine di aprile fino ai primi di novembre, con un paio di mesi caldi che gli amanti del sole potranno godersi a giugno, luglio e agosto. Durante l'inverno, molti caicchi turchi di lusso tornano a riva per periodi di rimontaggio e manutenzione, garantendo il mantenimento continuo di caicchi di qualità per i visitatori nei mesi frenetici della costa turca.

Quando andare?

Scegliere il periodo dell’anno migliore per la tua vacanza in caicco lungo la riviera turca dipende interamente da te.  Inizia a capire cosa vuoi dal tuo viaggio in barca a vela.  Vuoi crogiolarti nel caldo sole dei mesi estivi, saltare dentro e fuori dal mare caldo e giocare con i giochi d’acqua?  O preferiresti climi più freschi e porti più tranquilli, con maggiori opportunità di relax totale ed esplorazione a terra?  Sia che tu preferisca visitare in alta o bassa stagione, le condizioni di navigazione lungo la costa turca sono eccellenti, senza maree o correnti forti, e con acque meravigliosamente nuotabili.

Alta stagione in Turchia

Scegliere di intraprendere una vacanza in crociera blu a giugno, luglio e agosto significa logicamente un numero più elevato di vacanzieri in tutte le destinazioni turistiche più popolari – e la Turchia è cresciuta in popolarità tra i turisti locali e internazionali negli ultimi anni.  Con meravigliose acque cristalline e bel tempo: chi può biasimarli?

Nei mesi più affollati, i visitatori della Turchia possono trovare un’atmosfera fantastica e un grande ronzio in tutte le città portuali, con ristoranti, bar, punti di interesse storici e attività  aperte.  Dalle escursioni guidate alle avventure storiche, dai ristoranti di pesce con vista sul mare alle feste più calde a Bodrum e Marmaris – l’alta stagione in Turchia è eccellente.  Le temperature diurne di circa 28-35 gradi Celsius sono combinate a temperature miti notturne di circa 21 gradi – l’ideale per lunghe e pigre notti sul ponte di poppa del vostro caicco di lusso, chiacchierando e immergendovi nella vita dello yacht.

Navigare in bassa stagione

Aprile, maggio, settembre, ottobre e novembre sono molto meno affollati rispetto ai mesi di alta stagione in piena estate e, con temperature che si aggirano intorno ai 20-25 gradi Celsius, molto più comodi per coloro che hanno bisogno di temperature più temperate.  Le acque sono ancora calde durante la bassa stagione, quindi saltare dentro e fuori dal mare in caicco di lusso non è un problema.

La Turchia è una destinazione di vela importante, con molto da offrire ai visitatori.  Oltre alle lunghe giornate alla scoperta di insenature nascoste e baie deserte lungo la costa, la Turchia offre una natura e una storia meravigliose.  Se stai cercando di approfondire il lato avventuroso della Turchia per approfittare delle escursioni costiere o del ciclismo, allora la bassa stagione è probabilmente la migliore scelta, per evitare le alte temperature.

Un altro vantaggio della prenotazione in bassa stagione sono i risparmi notevoli: i costi del noleggio di caicchi sono più favorevoli e le scelte sono molto più ampie, il che ti lascia con migliori sconti e più opzioni!

Guletbookers offre una gamma di caicchi di lusso per il noleggio in Grecia, Turchia e Croazia.  Esplora gli itinerari di noleggio lungo la riviera turca con Guletbookers per trovare subito la tua vacanza perfetta in yacht nel Mediterraneo!

News Blog Altro Blog di Notizie
Le 5 migliori isole del Dodecaneso da visitare con caicchi turchi

Le 5 migliori isole del Dodecaneso da visitare con caicchi turchi


Destinazione di caicchi a noleggio sempre più popolari, le isole del Dodecaneso sono un folto gruppo di iso...
Esplora le isole turche e greche

Esplora le isole turche e greche


Un noleggio di yacht di lusso nelle isole turche e greche è uno dei modi migliori per esplorare la bellezza...
Caicchi Turchi: la scelta preferita del Mediterraneo orientale

Caicchi Turchi: la scelta preferita del Mediterraneo orientale


I noleggi di caicchi turchi sono stati a lungo una delle vacanze estive più popolari nel Mediterraneo orien...