Quando andare in Turchia

La navigazione in Turchia promette cieli blu per gran parte dell'anno. La stagione perfetta per le vacanze di lusso in caicco in Turchia è tra la fine di aprile fino ai primi di novembre, con un paio di mesi caldi che gli amanti del sole potranno godersi a giugno, luglio e agosto. Durante l'inverno, molti caicchi turchi di lusso tornano a riva per periodi di rimontaggio e manutenzione, garantendo il mantenimento continuo di caicchi di qualità per i visitatori nei mesi frenetici della costa turca.

Quando andare?

Scegliere il periodo dell’anno migliore per la tua vacanza in caicco lungo la riviera turca dipende interamente da te.  Inizia a capire cosa vuoi dal tuo viaggio in barca a vela.  Vuoi crogiolarti nel caldo sole dei mesi estivi, saltare dentro e fuori dal mare caldo e giocare con i giochi d’acqua?  O preferiresti climi più freschi e porti più tranquilli, con maggiori opportunità di relax totale ed esplorazione a terra?  Sia che tu preferisca visitare in alta o bassa stagione, le condizioni di navigazione lungo la costa turca sono eccellenti, senza maree o correnti forti, e con acque meravigliosamente nuotabili.

Alta stagione in Turchia

Scegliere di intraprendere una vacanza in crociera blu a giugno, luglio e agosto significa logicamente un numero più elevato di vacanzieri in tutte le destinazioni turistiche più popolari – e la Turchia è cresciuta in popolarità tra i turisti locali e internazionali negli ultimi anni.  Con meravigliose acque cristalline e bel tempo: chi può biasimarli?

Nei mesi più affollati, i visitatori della Turchia possono trovare un’atmosfera fantastica e un grande ronzio in tutte le città portuali, con ristoranti, bar, punti di interesse storici e attività  aperte.  Dalle escursioni guidate alle avventure storiche, dai ristoranti di pesce con vista sul mare alle feste più calde a Bodrum e Marmaris – l’alta stagione in Turchia è eccellente.  Le temperature diurne di circa 28-35 gradi Celsius sono combinate a temperature miti notturne di circa 21 gradi – l’ideale per lunghe e pigre notti sul ponte di poppa del vostro caicco di lusso, chiacchierando e immergendovi nella vita dello yacht.

Navigare in bassa stagione

Aprile, maggio, settembre, ottobre e novembre sono molto meno affollati rispetto ai mesi di alta stagione in piena estate e, con temperature che si aggirano intorno ai 20-25 gradi Celsius, molto più comodi per coloro che hanno bisogno di temperature più temperate.  Le acque sono ancora calde durante la bassa stagione, quindi saltare dentro e fuori dal mare in caicco di lusso non è un problema.

La Turchia è una destinazione di vela importante, con molto da offrire ai visitatori.  Oltre alle lunghe giornate alla scoperta di insenature nascoste e baie deserte lungo la costa, la Turchia offre una natura e una storia meravigliose.  Se stai cercando di approfondire il lato avventuroso della Turchia per approfittare delle escursioni costiere o del ciclismo, allora la bassa stagione è probabilmente la migliore scelta, per evitare le alte temperature.

Un altro vantaggio della prenotazione in bassa stagione sono i risparmi notevoli: i costi del noleggio di caicchi sono più favorevoli e le scelte sono molto più ampie, il che ti lascia con migliori sconti e più opzioni!

Guletbookers offre una gamma di caicchi di lusso per il noleggio in Grecia, Turchia e Croazia.  Esplora gli itinerari di noleggio lungo la riviera turca con Guletbookers per trovare subito la tua vacanza perfetta in yacht nel Mediterraneo!