Come combinare la tua vacanza con l'ecoturismo

L'ecoturismo è ora definito come un viaggio responsabile in aree naturali che preserva l'ambiente, sostiene il benessere della popolazione locale e coinvolge interpretazione ed educazione. Possiamo valutare Ecoturismo sotto un titolo di Turismo Alternativo.

Quali sono i benefici dell’ecoturismo?

Il business e lo stile di vita molto impegnato fanno stancare le persone. Le persone generalmente vorrebbero scappare dalle metropoli verso luoghi naturali e più silenziosi per riposare il proprio corpo soprattutto per riposare la mente. L’ecoturismo è una specie di stile di vita mancante a molte persone. Toccando il terreno sii all’interno della natura e coltivi piante e frutti nel loro territorio senza che siano contenuti chimici. L’ecoturismo lo offre alle persone per un breve periodo ma più produttivo.

Immagina di stare in un luogo coperto da ulivi e mandarini. Al mattino, raccogli i tuoi pomodori e cetrioli per la tua colazione biologica. Metti l’olio d’oliva naturale sulla tua insalata e assaggia le marmellate locali su pane tostato naturalmente con una tazza di tè, caffè o un bicchiere di succo pieno di mandarino fresco. Controlla il pollaio per un paio di uova e saluta i piccoli amici.

Tutto il giorno cammina sul terreno tra gli alberi e dà acqua alle piante per il raccolto di domani.

Tutti questi movimenti straordinari ti fanno sentire come se stessi rinascendo. Nessuno stress, nessuna email senza risposta. Solo la tua famiglia e momenti preziosi.

Perché Bodrum è adatto all’ecoturismo?

Bodrum non offre solo mare, sole, turismo sulla sabbia, ma anche villaggi verdi in cui vivono molte persone locali. Forniscono verdure, olive, prodotti animali (latte, uova, ecc.) nelle loro terre e sono pronti a condividere quella vita con i turisti interessati a quella vita.

Pensa a un luogo coperto da ulivi e mandarini locali. Per lo più la regione dell’Egeo ha vari alberi di olivo selvatico, ma Bodrum ha anche alberi di mandarino in tutta la penisola. Bodrum ha così tanti alberi di mandarino che ha iniziato a produrre prodotti specifici della regione come cologna, delizia, soda, marmellata, gelato.

Alla fine dell’inverno e all’inizio della primavera gli alberi verdi si trasformano in palline color arancio come un mandarino. I proprietari del loro territorio raccolgono questi frutti e li condividono con i loro vicini o li portano ai bazar locali per la vendita. La maggior parte delle persone li compra per il succo come vitamina C naturale. I proprietari terrieri più grandi li vendono per prodotti di mandarini. I turisti soggiornano in boutique hotel o affittano case di villaggio per essere vicini a quei giardini. Inizia la giornata con una colazione forte ma molto leggera e biologica .. Dopo la colazione, fai una passeggiata nei giardini e il sole è il tuo compagno su quella strada, e tocca gli alberi, senti la natura. Raccogli un paio di mandarini dall’albero che è vicino a te, per mangiarli come vitamina veloce. Quando lo sbucci, le tue mani saranno ricoperte da un profumo con un’essenza meravigliosa. Anche solo passeggiare e ascoltare gli uccelli e le mucche fa bene alla tua anima.

D’altra parte le olive sono molto importanti per la regione per produrre olio. Nel corso dei secoli, gli esseri umani hanno innestato, gestito e modellato questi alberi, dando vita ad habitat unici in cui la fauna selvatica e la produzione di olio d’oliva convivono armoniosamente. Le famiglie locali possiedono la terra e sovrintendono agli alberi e alla raccolta delle olive.

Durante la stagione è molto comune raccogliere le olive dall’albero e portarle alle piante locali per ottenere i propri oli naturali. Molti turisti si uniscono a questo termine come attività ecologica per divertirsi e rilassarsi.

Come Si Ottiene L’olıo Dalle Olive

Le olive possono essere raccolte solo a mano o utilizzando attrezzature che non danneggino il frutto; è vietato l’uso di scuotitori meccanici del tronco. Le olive devono essere molite entro e non oltre 24 ore dalla raccolta. Le olive raccolte vengono poste in un’apposita macchina per la spremitura. come risultato di questa spremitura si ottiene l’olio d’oliva spremuto a freddo. Olio d’oliva naturale pronto per l’uso sul tuo pasto.

Apri la tua mente a nuove esperienze

Bodrum è una delle bellezze del mondo. La maggior parte delle persone non conosce quel posto che aspetto ha. Cerco solo di spiegarti da un altro lato di questa penisola. In questi giorni l’ecoturismo forse non è una tendenza al top in tutto il mondo, ma la vita nelle metropoli annoia le persone giorno dopo giorno e le persone hanno bisogno di nuove onde per sentirsi meglio. Se il tuo progetto di vacanza non è totalmente concentrato sul nuoto, puoi visitare quel paradiso non solo per l’estate ma anche all’inizio della stagione primaverile.