In Crociera a Dubrovnik

Dubrovnik è una delle città più spettacolari d'Europa. Situata sulla costa meridionale della Croazia, lungo il mare Adriatico, la città viene regolarmente definita "la perla dell'Adriatico" e non è difficile capire perché.

Storia, cultura e natura

La città vecchia di Dubrovnik è senza dubbio una delle più famose città del Mediterraneo orientale.  Costruita nel 15° secolo, massicce mura di fortificazione circondano il suo centro storico unico.  I visitatori di Dubrovnik possono percorrere le antiche mura per un’esperienza speciale e favolose viste sui tetti di tegole rosse della città.

Nonostante le mura, torri e fortezze, il centro storico di Dubrovnik è tutt’altro che una prigione.  Al suo interno vi attendono edifici in mattoni imbiancati, nella pittoresca architettura della costa della Dalmazia, il pavimento lastricato lucido che riflette le luci morbide dei lampadari sulle terrazze dei ristoranti e dei bar quando il sole tramonta, per un’esperienza di viaggio da favola.

La strada più famosa per ammirare il giorno che si trasforma in notte è lo Stradun, lungo la quale i visitatori della crociera in yacht possono assaporare l’eclettica cucina croata in uno dei tanti eccellenti ristoranti.  Colleganti l’ingresso principale della città con il Porto Vecchio, i ristoranti dello Stradun e le strade circostanti si prestano quale meravigliosa miscela di influenze mediterranee, tra cui l’Italia, la Grecia e la Turchia.  Da non perdere i risotti e i frutti di mare freschi, oltre ai deliziosi gelati e caffè.

Per coloro che cercano vedute  perfette sulla costa frastagliata della Dalmazia, una funivia trasporta facilmente i visitatori in alto sopra la Città Vecchia per un’altra vista spettacolare sul mare.  Dubrovnik è eccellente per esplorare la storia, con la chiesa e il monastero francescani costruiti nel 14° secolo che regalano un pomeriggio interessante passeggiando attorno al monastero, la biblioteca, la chiesa e la farmacia.

Noleggio di barche a Dubrovnik

Alcuni ospiti di yacht a noleggio ancoreranno appena fuori dal centro storico di Dubrovnik, entrando attraverso le mura dello spettacolare vecchio porto con un motoscafo – segnalato da molti ospiti di barche a noleggio esperti come uno dei modi più belli in Europa per entrare in una città.  Oltre ad esplorare la storia e la cultura della stessa Dubrovnik, la città è un punto fantastico per raggiungere le Isole Elafiti.

Dubrovnik è cresciuta quasi in modo esponenziale negli ultimi anni come una fantastica destinazione per il noleggio di yacht nel mediterraneo fra i viaggiatori di tutto il mondo. Alcune scene di Game of Thrones vennero girate in questa città, (“The gardens of King’s Landing” furono ambientati a Dubrovnik!), cosa che ha senza dubbio contribuito al crescente interesse per la perla dell’Adriatico.  Questo può significare affollamento nella stagione estiva, e code lunghe.  Godendo di clima caldo che va dai primi di maggio fino alla fine di ottobre, gli ospiti di yacht a noleggio che hanno un po’ di flessibilità nella programmazione delle loro vacanze estive spesso scelgono di viaggiare in Croazia al di fuori dei mesi di alta stagione di luglio e agosto.

I migliori yacht a Dubrovnik

Due fantastici caicchi di lusso disponibili con Guletbookers con la possibilità di visitare Dubrovnik sono Tango e Sirena. Tango misura 28 metri e può ospitare 14 persone a bordo per un’esperienza di lusso in caicco.  Con l’equipaggio e il capitano ben informati riguardo ai posti migliori per navigare lungo la costa dalmata, Tango è uno yacht che garantisce una vacanza in caicco ricca dei più fantastici punti salienti della Croazia.

Anche lo yacht di lusso Sirena misura 28 metri.  Dopo aver completato il suo ultimo refit nel 2016, Sirena è ora uno degli yacht in condizioni migliori sul mercato del noleggio di lusso e l’ideale per visitare le meraviglie di Dubrovnik.

Scopri Dubrovnik e la Croazia in barca con una vacanza in yacht di lusso a noleggio con Guletbookers.  Esplora altri caicchi disponibili in Croazia quest’estate e trova il tuo caicco perfetto!