Noleggio di Caicco Nelle Isole Greche

Il punto di partenza del nostro diario di viaggio marittimo è il Mar Ionio e il famoso gruppo di isole situato al largo della costa occidentale greca, dove ti aspettano nuovi brividi e senza dubbio ricordi indimenticabili.

Le lunghe spiagge dorate catturano l’attenzione. Acque cristalline, porti sicuri e spiagge tortuose catturano i sensi mentre navighi.  Dopo tutto, le miti condizioni meteorologiche nel Mar Ionio sono il miglior compagno di viaggio per tutto l’anno.  Mentre ti avvicini all’isola di Corfù (Kerkyra), vedrai alcune delle spiagge più famose che attirano molti visitatori ogni anno.  La moltitudine di coste sabbiose, l’incredibile isolotto di Pontikonisi e le isole circostanti di Ereikoussa, Mathraki e Othonoi ti faranno riprendere fiato.  Troverai il più grande porto turistico della zona a Gouvia.

Seguendo il tuo percorso ci sono le coste di due splendide isole: Paxi e Antipaxi.  Situate a sud di Corfù, sono rinomate per il loro paesaggio verde e le grotte marine appartate che possono essere avvicinate solo dal mare.

Dirigendoti a sud-est, raggiungerai Lefkada, un’isola accessibile anche in auto.  La costa orientale è verde con spiagge lisce e piatte, mentre sulla costa occidentale lo scenario è vario con alcune belle spiagge lungo la strada.  Navigare intorno alle vicine isole di Scorpios e Meganisi è d’obbligo.  C’è un porto turistico ben attrezzato nella città di Lefkada.

Un’altra opzione è quella di attraccare ai porti turistici di Aktio e Vounaki, sulla costa occidentale della Grecia centrale, che puoi utilizzare come base per le vicine esplorazioni marittime.  La tua prossima fermata è l’isola di Cefalonia, la più grande del Mar Ionio.  Mentre navighi intorno, troverai spiagge incontaminate e altre con molti servizi sulla riva.  La capitale, Argostoli e Lixouri sono due splendide città.  Il più grande porto turistico dell’isola si trova a Fiskardo, un luogo famoso per la sua bellezza e deliziosi frutti di mare.

Itaca, la città natale di Ulisse, è la prossima isola che visiterai, situata ad est di Cefalonia.  I monumenti in tutta l’isola sono la prova della lunga storia di Itaca.  Piccole spiagge appartate rendono Itaca il luogo ideale per rilassarsi in un ambiente naturale incantevole.

L’ultima isola a sud è “Il Fior di Levante” – il Fiore d’Oriente – l’isola di Zante, l’habitat di Caretta Caretta, la tartaruga marina.  Alte montagne, acque di un blu intenso, marine e pittoreschi porticcioli compongono qui un quadro idilliaco.  E gli abitanti del luogo ti faranno sentire a casa con le loro canzoni e la loro calorosa ospitalità.