Riflettori puntati su Marmaris: destinazione turca per le vacanze

Marmaris è una bellissima e vivace città turca con una storia unica che risale a centinaia di anni fa. Situata nel sud della Turchia, dove si incontrano i mari del Mediterraneo e dell'Egeo, la località turistica nel cuore della costa turchese è piena di vita, offrendo un'esperienza indimenticabile per ogni lussuosa vacanza in caicco in Turchia.

Marmaris ospita un totale di quattro porti turistici – una vera testimonianza della popolarità della regione per le migliori vacanze in barca a vela nel Mediterraneo. Le sue infrastrutture fantastiche indicano che la località turistica è ben abituata ad accogliere migliaia di turisti locali e internazionali durante i lunghi e caldi mesi estivi. Tutti i tipi di caicchi di lusso sono disponibili a Marmaris. Da 16 fino a 40 metri, da caicco tradizionale standard a caicchi di lusso per crociere in stile VIP assoluto, Marmaris li ospita tutti.

Clima caldo e baie accoglienti

Con i suoi incredibili 300 giorni di sole all’anno, la Riviera turca è una destinazione fantastica per una vacanza estiva in barca a vela. Colline coperte di pini circondano la bellissima città di Marmaris, con numerose baie e spiagge inesplorate da scoprire lungo la costa. La regione circostante di Marmaris promette crociere blu perfette, con la maggior parte degli itinerari di crociera a noleggio in Turchia di una durata di una settimana che possono iniziare o terminare qui.

Se stai cercando un po’ più di pace e tranquillità verso la fine della tua perfetta vacanza in caicco, la regione di Marmaris è eccellente per esplorare le calette e le spiagge circostanti come quelle che si trovano nella penisola del Bozburun, quali Gerbekse Cove, Serce e Bozburun. In effetti, la “perla” della maggior parte della Riviera turca è raccolta qui!

Una città vivace

Marmaris è piena di attività ed è frequentata da visitatori tutto l’anno. Durante i mesi estivi più popolari come giugno, luglio e agosto, Marmaris è al suo apice, con strade quali la famosa Bar Street che offre bar esclusivi, club all’aperto e ristoranti vivaci per assaporare un po’ di cultura, e ballare fino all’alba.

Dopo aver provato l’atmosfera di festa di Marmaris, i visitatori dovrebbero prendere il loro tempo per esplorare la bellissima città. Nessuna visita a Marmaris è completa senza aver provato un bagno turco tradizionale e massaggi in alcune delle zone più lussuose dei bagni tradizionali; un modo perfetto questo per rilassarsi dopo una settimana di navigazione, prima di tornare alla realtà.

Il centro storico è uno dei luoghi più pittoreschi della stessa Marmaris ove girovagare e perdersi nella storia. Gli edifici risalgono ai giorni dell’impero ottomano, e per nominare solo alcuni dei luoghi da non perdere in giro per la città, vi sono il Castello e Museo di Marmaris e il Grand Bazaar. Il castello di Marmaris è un maestoso castello-museo del XVI secolo e offre viste davvero mozzafiato sulla baia di Marmaris.

A soli 90 km dall’aeroporto internazionale di Dalaman e a 3 ore di macchina da Bodrum, Marmaris è un famoso punto di arrivo per chi torna sulla terra ferma dopo una meravigliosa crociera in yacht.

I migliori caicchi da noleggiare a Marmaris

Due yacht disponibili con Guletbookers che sono consigliati per vedere il meglio di Marmaris sono il lussuoso caicco con equipaggio Gokce, di 25 metri, disponibile da € 5,600 a settimana, così come il caicco di lusso Cagan, di 30 metri, disponibile a € 9,800 a settimana. Nonostante le diverse dimensioni, i due yacht sono rappresentazioni fantastiche dei diversi tipi di caicchi a noleggio disponibili agli ospiti. Gokce può ospitare fino a 12 ospiti in sei cabine, ideali per gruppi più numerosi di amici o famiglie. Cagan può ospitare 10 persone in cinque cabine, e offre un’esperienza più intima, con più spazio di lusso a bordo per la privacy e il relax.

Entrambi gli yacht offrono crociere indimenticabili lungo le coste turche, con abbondanza di giochi acquatici e servizi per garantire un’esperienza fantastica a Marmaris e oltre.

Esplora ora gli itinerari di crociera a noleggio tra cui Marmaris e il resto della riviera turca con Guletbookers, per trovare la tua vacanza perfetta nel Mediterraneo!