+90 (530) 941 4 085
Contattaci su Whatsapp
Riflettori puntati su Marmaris: destinazione turca per le vacanze

Riflettori puntati su Marmaris: destinazione turca per le vacanze

Marmaris è una bellissima e vivace città turca con una storia unica che risale a centinaia di anni fa. Situata nel sud della Turchia, dove si incontrano i mari del Mediterraneo e dell'Egeo, la località turistica nel cuore della costa turchese è piena di vita, offrendo un'esperienza indimenticabile per ogni lussuosa vacanza in caicco in Turchia.

Marmaris ospita un totale di quattro porti turistici – una vera testimonianza della popolarità della regione per le migliori vacanze in barca a vela nel Mediterraneo. Le sue infrastrutture fantastiche indicano che la località turistica è ben abituata ad accogliere migliaia di turisti locali e internazionali durante i lunghi e caldi mesi estivi. Tutti i tipi di caicchi di lusso sono disponibili a Marmaris. Da 16 fino a 40 metri, da caicco tradizionale standard a caicchi di lusso per crociere in stile VIP assoluto, Marmaris li ospita tutti.

Clima caldo e baie accoglienti

Con i suoi incredibili 300 giorni di sole all’anno, la Riviera turca è una destinazione fantastica per una vacanza estiva in barca a vela. Colline coperte di pini circondano la bellissima città di Marmaris, con numerose baie e spiagge inesplorate da scoprire lungo la costa. La regione circostante di Marmaris promette crociere blu perfette, con la maggior parte degli itinerari di crociera a noleggio in Turchia di una durata di una settimana che possono iniziare o terminare qui.


Se stai cercando un po’ più di pace e tranquillità verso la fine della tua perfetta vacanza in caicco, la regione di Marmaris è eccellente per esplorare le calette e le spiagge circostanti come quelle che si trovano nella penisola del Bozburun, quali Gerbekse Cove, Serce e Bozburun. In effetti, la “perla” della maggior parte della Riviera turca è raccolta qui!

Una città vivace

Marmaris è piena di attività ed è frequentata da visitatori tutto l’anno. Durante i mesi estivi più popolari come giugno, luglio e agosto, Marmaris è al suo apice, con strade quali la famosa Bar Street che offre bar esclusivi, club all’aperto e ristoranti vivaci per assaporare un po’ di cultura, e ballare fino all’alba.

Dopo aver provato l’atmosfera di festa di Marmaris, i visitatori dovrebbero prendere il loro tempo per esplorare la bellissima città. Nessuna visita a Marmaris è completa senza aver provato un bagno turco tradizionale e massaggi in alcune delle zone più lussuose dei bagni tradizionali; un modo perfetto questo per rilassarsi dopo una settimana di navigazione, prima di tornare alla realtà.

Il centro storico è uno dei luoghi più pittoreschi della stessa Marmaris ove girovagare e perdersi nella storia. Gli edifici risalgono ai giorni dell’impero ottomano, e per nominare solo alcuni dei luoghi da non perdere in giro per la città, vi sono il Castello e Museo di Marmaris e il Grand Bazaar. Il castello di Marmaris è un maestoso castello-museo del XVI secolo e offre viste davvero mozzafiato sulla baia di Marmaris.

A soli 90 km dall’aeroporto internazionale di Dalaman e a 3 ore di macchina da Bodrum, Marmaris è un famoso punto di arrivo per chi torna sulla terra ferma dopo una meravigliosa crociera in yacht.

I migliori caicchi da noleggiare a Marmaris

Due yacht disponibili con Guletbookers che sono consigliati per vedere il meglio di Marmaris sono il lussuoso caicco con equipaggio Gokce, di 25 metri, disponibile da € 5,600 a settimana, così come il caicco di lusso Cagan, di 30 metri, disponibile a € 9,800 a settimana. Nonostante le diverse dimensioni, i due yacht sono rappresentazioni fantastiche dei diversi tipi di caicchi a noleggio disponibili agli ospiti. Gokce può ospitare fino a 12 ospiti in sei cabine, ideali per gruppi più numerosi di amici o famiglie. Cagan può ospitare 10 persone in cinque cabine, e offre un’esperienza più intima, con più spazio di lusso a bordo per la privacy e il relax.

Entrambi gli yacht offrono crociere indimenticabili lungo le coste turche, con abbondanza di giochi acquatici e servizi per garantire un’esperienza fantastica a Marmaris e oltre.

Esplora ora gli itinerari di crociera a noleggio tra cui Marmaris e il resto della riviera turca con Guletbookers, per trovare la tua vacanza perfetta nel Mediterraneo!

News Blog Altro Blog di Notizie
Decisioni di prenotazioni last minute

Decisioni di prenotazioni last minute


Per tutti puest'anno è iniziato con giorni difficili e stressanti a causa del virus pandemico Covid19. La v...
Una tappa appartata durante la crociera in caicco - Mazı

Una tappa appartata durante la crociera in caicco – Mazı


A Bodrum, conosciuta anche come "St Tropez" della Turchia, c'è un paradiso per fuggire, scoprire e visitare...
Paradiso nascosto di Fethiye - Baia di Kabak

Paradiso nascosto di Fethiye – Baia di Kabak


In questo articolo, ti consigliamo un posto ancora naturale e incontaminato per il tuo programma di crocier...