Riflettori puntati su Bodrum: Tappa Vacanziera Perfetta

Bodrum è una delle principali mete turistiche della famosa riviera turca. La maggior parte degli itinerari di yacht di lusso a noleggio che esplorano la costa della Licia iniziano nella vibrante città di Bodrum, offrendo un comodo e conveniente punto di partenza per i viaggiatori internazionali. L'aeroporto di Milas-Bodrum, infatti, è a soli 30 minuti di trasferimento dalla città di Bodrum, o a tre ore di macchina dagli aeroporti di Dalaman o Izmir.

Il suo antico porto continua ad essere il porto principale di Bodrum. È fiancheggiato da decine di caicchi turchi tradizionali e dominato dall'imponente Castello dei Crociati, costruito nel 15° secolo. Il castello è sede di un museo da non perdere. Bodrum ospita uno stile di vita rilassato, con le sue tipiche villette bianche che si snodano sulle colline intorno alla città, lasciando ai visitatori un autentico sapore della cultura della costa egea.

Le baie e le spiagge isolate della Turchia

Bodrum città non è solo una destinazione fantastica in Turchia, ma offre anche un facile accesso a piccoli villaggi incantevoli, spiagge, baie e hotel di lusso in tutta la Penisola di Bodrum. L’isola greca di Kos è anch’essa molto vicina – identificabile all’orizzonte in una giornata limpida – ed è anche facilmente accessibile dal porto ben consolidato di Bodrum. La bellezza di un’avventura che inizia a Bodrum è, naturalmente, l’impareggiabile accessibilità a queste bellissime baie e isole che offre una barca di lusso a noleggio.

Il fatto che la maggior parte di queste spiagge nascoste sulla riviera turca abbiano poche strutture e siano difficili da raggiungere per terra consente ai visitatori di godersi una pausa dalla folla di turisti che si riversano in Turchia d’estate. Offrendo una miriade di incredibili destinazioni da esplorare in totale privacy, esperti come il team di Guletbookers possono garantire un fantastico itinerario che include tutte queste straordinarie esperienze, rendendo la tua vacanza in yacht nel Mediterraneo la migliore possibile. Kisebükü, Akyarlar e Gümüşlük sono tutte spiagge fantastiche per motivi diversi, ma i magnifici paesaggi, così come la qualità del cibo e dei ristoranti di pesce fresco, ne fanno il comune denominatore!

Estate degli eventi VIP

Rinomata per la sua vita notturna, i negozi di lusso, i ristoranti impeccabili e le danze turche, Bodrum offre un sacco di attività nella sua piccola cittadina vecchia lungo i fronti del porto nelle sue due baie. Ogni estate Bodrum ospita una serie di ambiti eventi VIP nella riviera turca.

La famosa Nikki Beach ospita un White Party annuale, mentre ad agosto gli amanti delle arti e della musica possono godersi il Bodrum Music Festival che si tiene ad agosto in una serie di splendidi locali in riva al mare. Il Bodrum Jazz Festival è in programma nella prima settimana di settembre, mentre la stagione estiva delle crociere è spettacolare con la Coppa Bodrum a fine ottobre, che ha luogo dagli ultimi 30 anni. In questa gara di vela più famosa della Turchia, i velisti si sfidano in una spettacolare esibizione della tradizione velica turca e dell’innovazione del design.

I migliori caicchi di lusso di Bodrum

Gli attuali yacht a noleggio a Bodrum e nei suoi dintorni includono il caicco di lusso di 23 metri, TUFAN 5, che può ospitare a bordo fino a 10 ospiti, per una tariffa di noleggio che parte dai € 875 al giorno. L’esperienza di vivere uno yacht di lusso è a Bodrum anche con il caicco di lusso di 32 metri Kaptan Yilmaz III, che può ospitare fino a 12 ospiti desiderosi di godersi mare, sale e sole lungo la costa egea della Turchia o nelle isole greche.

Il Kaptan Sevket di 27 metri è un’altra eccellente opzione per esplorare la Riviera Turca su un caicco di lusso. Questo yacht a vela ospita 12 persone a bordo nel massimo lusso ed è stato costruito nel tradizionale stile turco. Perfetto per una vacanza in famiglia, l’alloggio è distribuito su quattro cabine matrimoniali e due cabine doppie. Il Kaptan Sevket vanta tanto spazio esterno per cenare all’aperto sotto le stelle, e rilassarsi al sole durante il giorno

La Ametist A è un’altra scelta fantastica per una vacanza in yacht di qualità in Turchia. Questo caicco di lusso di 30 metri può ospitare fino a 18 ospiti a partire da soli € 1500 al giorno. Completamente rinnovato nel 2017, è in perfette condizioni e offre un’esperienza fantastica per un gruppo grande di amici o per una vacanza in famiglia.

Esplora gli itinerari per Bodrum e il resto della riviera turca con Guletbookers! Ti aiuteremo a  trovare la tua vacanza mediterranea perfetta in yacht!