Riflettori su Gocek

Gocek offre un porto naturale bello e sicuro per la crociera indimenticabile grazie alle sue numerose isolette e baie che sono appartate in una grande baia costiera mediterranea.

Gocek è una scelta perfetta per il noleggio caicco esclusivo. La destinazione è proprio ideale con partenza della Turchia soprattutto per quelli che non amano la folla e il caos. Gocek è uno dei porti di crociera privata in caicco meno affollati e più ricercati nel Mediterraneo. Gocek e i suoi dintorni sono semplicemente una bellezza paesaggistica.

Storia misteriosa

Nei tempi antichi Gocek era la patria di Romani, Bizantini ed Ottomani ed è situata in una zona di Lycia, ecco perché ha una ricca storia. Secondo la leggenda, è in questa zona che Icaro sbarcò e annegò dopo la sua fuga dalla prigione a Creta seguendo il consiglio di suo padre di “Non volare troppo vicino al sole perché ti scioglierebbe le ali”. Durante l’era Ottomana il cromo veniva estratto nelle miniere vicine e caricato sulle navi nel porto naturale.

Durante la tua vacanza in caicco nelle baie di Gocek puoi vedere molte rovine antiche vicino al mare e sulle colline rocciose. L’antica città di Kaunos è molto famosa con 170 tombe scavate nella roccia che rendono omaggio a coloro che morirono in quell’epoca. Di queste 170, forse le più magnifiche sono le Cinque Tombe del tempio, che testimoniano sul fiume Dalyan. Gocek offre visite storiche come Telmessos, il Museo Fethiye, Tlos, Pınara, Letoon, Xanthos e Patara.

Un vero must, Noleggio caicco esclusivo

Quando fai snorkeling e nuoti nelle acque turchesi con il tuo caicco, puoi raggiungere le isole nuotando e goderti il sole in baie tranquille e isolate dopo l’ancoraggio. Questi momenti ti daranno una pausa per ricaricarti.

Se hai bisogno solo di una vacanza rilassante in una natura magnifica, puoi scegliere Gocek come il porto di imbarco oppure aggiungere la zona di Gocek al persorso della tua crociera in barca privata. I caicchi con base a Gocek possono essere flessibili per la partenza di Marmaris, Fethiye e Bodrum. Inoltre è sempre possibile fare una diversa combinazione di percorsi. Negli ultimi anni è diventato un porto di trend per i noleggiatori di barche tradizionali, in particolare le 12 Isole sono molto popolari per gli amanti della crociera in caicco.