5 motivi per noleggiare un caicco in Turchia quest'estate

Le acque turchesi della Turchia hanno attirato migliaia e migliaia di visitatori negli ultimi due millenni. Indipendentemente dalla sua bellezza e popolarità di lunga data, tuttavia oggi giorno la possibilitá di noleggiare uno yacht di lusso lungo la riviera turca è ancora relativamente sconosciuta a molti, e spesso trascurata a favore delle piú popolari vacanze in yacht nei vicini Monaco, Saint Tropez, e Capri. Qui diamo uno sguardo a cinque motivi per cui dovresti noleggiare uno yacht in Turchia quest'estate

La Riviera turca gode di acque calde e pochissimi giorni di pioggia da maggio a ottobre. Durante i mesi estivi, il forte vento di nord-ovest di Meltemi è di norma, offrendo ottime giornate di navigazione lungo la costa turchese della Turchia.

Paesaggi fantastici

La costa sud-orientale della Turchia gode di acque cristalline tutto l’anno. Qualsiasi noleggio di caicco di lusso vedrà gli ospiti esplorare tranquilli golfi e baie, ognuno più belli degli altri. La maggior parte delle baie è poco sviluppata e circondata da foreste, regalando momenti di massima privacy e relax. Dal Golfo di Gocek, dove si trova l’antica città di Antiphellos, al tranquillo villaggio di pescatori di Kale Koy a Kekova, fino alla splendida baia di Marmaris, la varietà di paesaggi turchi è sbalorditiva. Da non perdere i tramonti ipnotici sul Golfo di Hisarönü!

Ricca storia antica

Per coloro che desiderano esplorare la ricca storia antica, non c’è posto migliore del Mediterraneo orientale. Ogni itinerario di crociera a noleggio in Turchia è pieno di un’incantevole rilevanza storica, con la maggior parte delle crociere in caicco di lusso che partono dalla storica città di Bodrum, costruita sulle fondamenta dell’antica città greca di Alicarnasso. In quasi ogni baia, ci sono tracce della lunga e significativa storia dell’Anatolia. La costa è disseminata di gemme storiche, e le rovine piuttosto difficili da raggiungere via terra sono facilmente accessibili in caicco di lusso per l’esplorazione in comfort e stile

Esperienza unica

Noleggiare un caicco tradizionale turco è un’esperienza unica per vivere una vacanza in yacht. Queste barche a vela tradizionali di legno costruite in Turchia offrono un modo fantastico per esplorare il mare Egeo e connettersi alla cultura e alla storia locale. Il design dei caicchi risale a più di 1000 anni fa, e la costruzione in legno li rende meravigliosamente freschi d’estate, e più caldi nei mesi più freschi della fine della stagione estiva. Gli spaziosi interni possono ospitare da 6 a 24 persone a bordo, con una selezione di Guletbookers che varia da 16 a 40 metri di spazio di lusso.

La grande varietà di barche disponibili per il noleggio in Turchia e nella riviera turca significa che, con la guida esperta di Guletbookers che gode di registrazione al TYBA, puoi trovare con fiducia il caicco di lusso ideale per la tua crociera perfetta.

Rapporto qualità-prezzo

Il noleggio in Turchia è sostanzialmente più economico rispetto alla maggior parte del Mediterraneo. Grazie all’eccellente tasso di cambio per i clienti europei e americani, gli yacht di lusso a noleggio in Turchia vengono ad una frazione del prezzo di una controparte mediterranea. Caicchi unici sono disponibili in tutte le forme e dimensioni per tutti i budget, dai caicchi super lussuosi per un rifugio sofisticato per otto persone, ad un caicco tradizionale turco progettato con a mente le famiglie numerose.

La costa sud-occidentale turca è facilmente raggiungibile tramite quattro aeroporti internazionali; Izmir, Milas-Bodrum, Dalaman, ed Antalya. Mettiti in contatto con gli esperti di noleggio di barche a Guletbookers per email a: [email protected] e saremo lieiti di inviarti ulteriori informazioni su come prenotare il tuo yacht da sogno in Turchia!