Caicchi sono pronti per la prossima stagione!

Come già sapete tutte le mete turistiche si preparano per la nuova stagione sempre in inverno. Molti luoghi si usano quel tempo libero per fare alcuni lavori di ristrutturazione e riparazione. Hotel, ristoranti, bar, caffetterie ed ovviamente anche yacht.

La pittura, le nuove decorazioni e le ristrutturazioni sono molto importanti per l’intensa stagione estiva. Per quanto riguarda gli yacht, questo processo può iniziare dalla manutenzione del motore ai lavori sullo scafo. Molti caicchi possono cambiare anche la loro categoria con questo tipo di nuove funzionalità. In questo articolo, cerchiamo di raccontarti come vengono preparati i caicchi alla prossima nuova stagione per offrire sempre il miglior servizio e comfort.

Manutenzione e rinnovamento

I caicchi sono le imbarcazioni in legno molto lussuose che offrono delle vacanze insolite e fantastiche in mare aperto. Sono sicuri e resistenti contro l’acqua salata, i venti e le onde. Fare la manutenzione e riparazione regolarmente è molto importante per questi yacht durevoli. Generalmente alla fine della stagione la maggior parte dei caicchi necessità di una cura completa, soprattutto per le pitture chimiche del legno e i materiali di protezione.

Caicchi sono pronti per la prossima stagione!

I caicchi vengono tirati a terra quindi a secco per procedere alla sua manutenzione nel cantiere navale. Soprattutto lo scafo dello yacht deve essere pulito da muschio e piante marine. Dopo di che le nuove sostanze chimiche che bloccano il muschio possono essere applicate sulla superficie.

Questo processo è l’applicazione di cura più comune per gli yacht. Alcuni dei caicchi hanno bisogno di essere ristrutturati per nuovi progetti sulla cucina, sul ponte, sulle cabine, sui box doccia e sui servizi igienici. Se il proprietario dello yacht effettua questo tipo di modifiche o riparazioni sulla barca, il caicco diventa ancora più lussuoso e confortevole per i suoi ospiti. Ad esempio, l’impianto elettrico e generatore del caicco vengono controllati e rinnovati per rendere l’uso dell’aria condizionata più efficiente e a lungo. Durante questo periodo di rimessaggio invernale, le cabine possono essere progettate come più moderne e innovative o possono diventare un misto di autenticità e tecnologia.

Pulizia e Disinfezione

Dopo aver completato i lavori nel cantiere navale, il caicco viene lanciato in mare. La prima crociera è alla prova sempre per vedere le prestazioni meccaniche ed elettriche. La pulizia e disinfezione possono essere organizzate dopo l’ormeggio sicuro in porto. Il processo di pulizia dettagliata del caicco è molto importante non solo per gli ospiti ma anche per i membri dell’equipaggio. Per questo motivo tutte le sostanze chimiche vengono scelte come i disinfettanti e vengono utilizzati i prodotti antibatterici.

I caicchi sono disinfettati da un gruppo di personale professionale e se qualcosa non è adatto alla pulizia informano il capitano e aiutano per trovare una soluzione adeguata. Questa disinfezione non è applicata solo per una volta ovviamente. Le aree interne ed esterne hanno una lista di controllo e pulizia di routine quotidiana. L’equipaggio del caicco segue ogni giorno la loro lista di controllo.

Noleggio Caicco in Turchia

La crociera in caicco è un’attività molto popolare e rilassante da fare durante la stagione estiva. Giorno dopo giorno il numero di appassionati di charter sta aumentando. E gli armatori dei caicchi cercano di offrire il loro caicco con nuove versioni ai loro ospiti rendendoli moderni e chic