Dal sud all'ovest con caicco goletta

Non potresti trovare un modo migliore per esplorare la costa turchese della Turchia che dal ponte di un caicco (una tradizionale barca in legno). Abbiamo una buona idea per scoprire la Turchia a bordo di un caicco partendo dalla costa sud fino alla costa ovest. In questo articolo ti proponiamo un percorso per questa fantastica crociera.

Porto di imbarco, Antalya

Il porto di partenza è da Antalya. Antalya è una destinazione turistica molto popolare e si trova nel sud della Turchia. Il tuo viaggio in caicco privato può iniziare qui e puoi passare ogni giorno in un’altra città. Olympos è uno dei luoghi potenti della costa mediterranea. Per la panoramica rotta costiera per Olympos da Antalya ci metterebbe quasi mezza giornata con una navigazione senza sosta. Questo tratto di costa è il più facile da esplorare in yacht. Molti dei villaggi e molte delle baie lungo questa costa erano inaccessibili al traffico stradale fino agli anni ’70 e, nonostante le nuove autostrade, ci sono ancora molte parti di difficile accesso in auto o con i mezzi pubblici.

Porto di imbarco, Antalya

Fantastica rotta di crociera in caicco

La seconda tappa può essere la città di Demre. Demre è anche un luogo che si crede anche come il luogo di nascita di San Nicola (Babbo Natale). C’è anche una chiesa chiamata San Nicola. Dopo Demre, puoi trovarti sul favoloso posto Kaş. Kaş è un luogo remoto molto tranquillo sulla costa meridionale della Turchia. Un posto molto speciale grazie alla sua natura incontaminata. Al vicino di Kaş c’è un’altra città Kalkan. Kalkan ha delle baie e spiagge meravigliose.

Da Kalkan, la tua straordinaria scoperta continua con Patara, Letoon e Butterfly Valley. Questo viaggio ti mostra luoghi unici in ogni tappa fino a Ölüdeniz. Fethiye è una tappa molto piacevole per partecipare alle feste notturne. Se sei interessato a passeggiare e fare shopping dopo l’ancoraggio, puoi visitare il centro di Fethiye.

Letoon e Butterfly Valley

Dopo Fethiye, le onde ti portano Marmaris. Marmaris è un luogo dove ha una combinazione di verde e blu. Offre bellissime baie e incontaminati paesaggi. Tutte le baie, insenature e isole meravigliose tra Marmaris e la penisola di Datça ti danno pace.

La penisola di Datça ti offre la possibilità di scoprire la costa occidentale. Un lato della penisola di Datça è sospeso sul Golfo di Gökova. Molti resti di antiche città ti porteranno in un viaggio storico. Il Golfo di Gokova ospita vari luoghi potenti. Ad esempio, la spiaggia di Cleopatra è un luogo molto famoso per il nuoto. Nelle storie antiche si narra che questo luogo fu utilizzato da Cleopatra come un bagno.