La miglior visita storica a Bodrum

Bodrum è il centro turistico più sviluppato del Mar Egeo per quanto riguarda i visitatori e la varietà di strutture turistiche che offre. Bodrum è una destinazione non solo per mare, sabbia, sole ma anche luogo mistico e autentico.

Castello di Bodrum

Scopri l’atmosfera unica e bohémien della penisola di Bodrum che offre ancora dove si trovano le antiche rovine di Halikarnassos e Myndos tra affascinanti villaggi di pescatori con case bianche, acqua cristallina e una brezza accogliente.

Uno dei luoghi storici è il Castello di Bodrum, noto come Castello di San Giovanni, che si trova in alto su una penisola rocciosa sul sito dell’insediamento originario della Caria. Castello di San Pietro, situato nel porto con cinque imponenti torri e sette porte. Il castello ospita il Museo di archeologia subacquea di Bodrum e visiterai le sue numerose mostre affascinanti tra cui la prigione, il museo segreto nella Torre del serpente, torri tedesche, inglesi e francesi e una sala con monete antiche e gioielli.

Il Mausoleo è il prossimo ad esplorare il sito una delle Sette Meraviglie del Mondo Antico, il Mausoleo era la tomba monumentale costruita per il re Carriano Mausolo, da cui prende il nome. Il mausoleo fu costruito da Artemisia, sorella e moglie del re Mausolo, a.C. 355. Fu distrutto da un terremoto, ma i Cavalieri di San Giovanni usarono le Pietre quando costruirono il Castello di Bodrum in modo che alcuni pezzi possano essere visti nelle mura del castello, mentre altri resti sono in mostra nei musei. L’enorme scala di questo monumento è evidente dai resti delle fondamenta della struttura originale in loco presso il Museo del Mausoleo di Bodrum.

Teatro Antico di Alicarnasso

La tappa successiva sarà il Teatro Antico di Alicarnasso, risalente al IV secolo a.C. con una capienza di 5.000 posti. Il teatro era il punto focale dell’intrattenimento per la gente di Alicarnasso. Il Teatro Antico è un’imponente struttura situata a nord della città vecchia. Il teatro riprende tutte le caratteristiche dei teatri pre-impero Romano. Costruito dal re Mausolo nel IV secolo a.C., è uno dei teatri più antichi dell’Anatolia.