La Grecia è un paradiso acquatico pieno di vita. Le acque marine bagnano la parte continentale dall'est, dal sud e dall'ovest, creando una ricchezza di immagini in continua evoluzione, completandone il quadro paesaggistico e mostrandone l'armonia e la pura bellezza.
Visitare un luogo non significa solo vederlo; si tratta principalmente di sperimentarne il modo di vivere. Le informazioni geografiche, anche i dati più dettagliati, non possono descrivere il vero carattere del luogo. Questo blog mira dunque ad essere un incentivo per i futuri turisti, poiché la vera sfida si trova nella scoperta e l’esperienza in prima persona.
Quando si pensa ai mari greci, è probabile che vengano in mente gli sport acquatici. La Grecia è il luogo ideale per goderseli in quanto vi sono strutture moderne, insegnanti esperti e scuole ben organizzate ad offrire una vasta gamma di attività come lo sci nautico, il windsurf, il kite surf, le immersioni subacquee, la pesca sportiva o le corse sui gommoni ringo e banana.
Navigare al largo della costa greca è un ottimo modo per conoscere meglio il paese, dove l’acqua di mare è un elemento in abbondanza. Quindi, naviga nel profondo mare blu ed esplora le 3.000 isole dell’arcipelago greco e la costa che si estende per oltre 20.000 km. Vivi il tuo sogno!
Segui questo diario di viaggio e solca i mari greci, scopri figure mitologiche, eroi leggendari e uomini comuni. Ammira la costa e l’entroterra da una prospettiva diversa. Conosci il carattere unico e la straordinaria topografia dei vari gruppi di isole. Senti il vigore della natura!
Il nostro viaggio in mare partirà dal Mar Ionio e dalla costa occidentale della Grecia, proseguendo lungo la costa del Pelopponeso, l’Attica, e il Golfo Argo-Saronico; navigheremo attraverso le isole Cicladi, poi verso le Isole Sporadi e le Isole dell’Egeo settentrionale, per poi dirigerci a sud verso il gruppo del Dodecaneso e infine raggiungere Creta. Buon viaggio!