Strada per il paradiso; Destinazione Bodrum

Bodrum è la migliore, soprattutto durante la stagione estiva, meta turistica della Turchia. E’ un distretto e una città portuale nella provincia di Mugla, nella regione dell'Egeo sud-occidentale della Turchia. Una penisola che ha molte meravigliose baie intorno. La città portuale è stata soprannominata come la "St. Tropez della Turchia" per i suoi hotel di lusso, i beach club, la scena gastronomica e l'abbondanza di superyacht nelle sue acque turchesi.

Come raggiungere Bodrum?

Durante la stagione estiva la città ha molte opzioni di volo. Non solo voli nazionali ma anche internazionali disponibili in quel periodo. Come molti sanno, Istanbul è la seconda capitale della Turchia e forse la maggior parte delle persone che vogliono visitare la Turchia trovano più facile raggiungere prima Istanbul da tutto il mondo. Questo è un buon modo perché la durata del volo tra l’aeroporto internazionale di Istanbul e l’aeroporto di Milas Bodrum BJV è di circa un’ora e dall’aeroporto BJV al centro di Bodrum ci vogliono solo 35 chilometri / massimo 30 minuti con trasferimento VIP, taxi o autobus pubblici.

Dove alloggiare a Bodrum?

La penisola di Bodrum offre numerose opzioni di pernottamento. E’ totalmente ciò che le persone si aspettano dal loro viaggio. In tutta la penisola ci sono delle opzioni turistiche come un luogo tipo appartamenti, hotel locali a 4-5 stelle, hotel di brand internazionali, case in affitto e ville, resort di lusso trattamento all-inclusive. Puoi facilmente trovare opzioni di alloggio adatte al tuo budget. È solo un consiglio: è molto rilassante prenotare il tuo posto prima del tuo arrivo in città soprattutto in alta stagione.

Attività e Cose da fare a Bodrum

La penisola di Bodrum ha un bellissimo ambiente naturale e luoghi moderni ed eleganti. In base alle tue esigenze, la penisola ti offre molte diverse opzioni di attività. Se desideri riposarti e goderti il sole e il mare, le baie e le spiagge da visitare e le gite giornaliere in barca sono molto ideale per questa idea. Puoi scoprire baie naturali pure e resettare la tua mente in questi viaggi.

D’altra parte sono possibili attività culturali, gastronomiche e avventurose nella penisola di Bodrum. Le attività popolari speciali nella stagione estiva sono le seguenti;

• Tour di pesca a Güvercinlik,
  • Crociera al chiaro di luna,
  • Visita alla Città antica di Bargilya / Città di pescatori di Boğaziçi con fenicotteri,
  • Gita giornaliera dell’isola greca di Kos con il ferry,
  • Escursione privata Efeso – Selçuk – Şirince,
  • Cascate calcaree di Pamukkale (Turchia) – Gita giornaliere

Ed ancora…

Ora hai suggerimenti su come pianificare la tua vacanza e scoprire la penisola di Bodrum. Il vantaggio è che sotto la politica estera del governo molti paesi non hanno l’obbligo di visto per la Turchia, quindi è una buona occasione per vedere quel paradiso senza necessità documenti.